MASTER CUP – MONDIALE SUPER!!!!

Stanchissimi ma Super felici per l’evento appena conclusosi presso il nostro circolo “470 Master CUP 2021”

Programma portato interamente a termine con 11 prove disputate sulle 11 schedulate con condizioni meteo veramente da “Mondiale” che il ns amato lago ci ha riservato.

49 equipaggi da 12 nazioni si sono battagliati per 4 giorni sull’impegnativo campo di regata come al solito magistralmente posizionato dallo squadrone AVVV ribattezzato “ORANGE GUYS” per via delle colorate e vivaci magliette staff

Tutto ha funzionato alla perfezione a terra ed in acqua per tutto il periodo della manifestazione iniziata ufficialmente il 3 agosto ma che ha visto parecchi stranieri essere presenti al circolo già dal 25 luglio, dalla Segreteria al Media Center, dalle stazze ai mezzi appoggio, dalla logistica fino al brindisi finale.

Mondiale di Altissimo livello qualitativo, boe sempre affollate e gruppo compatto a dimostrare l’equità dei valori in campo.

Per la cronaca vincono l’Overall i soliti Uti e Frank Thieme che con la solidità teutonica tengono testa alla rimonta dei Gemelli Kouwenhoven – già olimpici a Barcellona e Savannah nonchè due volte campioni del Mondo assoluti – che con 6 primi di giornata arrivano al II gradino del podio, terzi gli Svizzeri con la brava timoniera Sandra Giovanoli con a prua il compagno Stephan Zurfluh.

Solita zampata dei locals Fabio Nocera con a prua Danilo Alcidi che termina III in categoria Master, II degli italiani Marco Gianfreda con il prodiere Giulio Pierpaoli (tesserato AVVV) che a causa di una squalifica ha visto allontanarsi il podio.

Per il resto delle classifiche vi invitaimo a consultare il sito della manifestazione http://www.470.org/default/events/event/text/2021-470-masters-cup/return/index.

Grandissimi partecipazione e aiuto – come al solito Volontario – da tutti i Soci AVVV e loro famigliari che hanno contribuito senza ombra di dubbio alla riuscita della manifestazione

“I feel like Home” – la frase che ci rimarra nel cuore detta da molti stranieri che hanno affrontato il viaggio anche da 2000 km che li ha portati a passare una bellissima settimana di vela, di bel tempo e perchè no anche di buon Cibo.

Grazie ai nostri prezioni sponsor SECAM SPA – LA DROGHERIA – ACQUA CLAUDIA che ci supportano sempre in quieste occasioni;.

Grazie alla Fiv e a tutto il Comitato di Zona per il supporto con i mezzi appoggio e nel settore Giudici

Grazie al Comune di Anguillara per la fattiva collaborazione e presenza per tutta la durata della manifestazione

Grazie a Sport Reporter per il media Center e le innumerevoli foto e video;

Grazie alla ns Nicoletta che abbiamo stressato facendole passare notti insonni a disegnare il logo della manifestazione;

Grazie a Catering Sottovento di Fabio Ceccarelli per il prezioso contributo durante la cena apprezzata alla unanimità dai regatanti;

Ma soprattutto grazie a tutti coloro che sono diventati all’occorernza fabbri, bagnini, baby sitter, idraulici, pittori, gommisti, meccanici, elettricisti, giardinieri, contabili, cuochi e chi più ne ha ne metta perche alla fine “ITALIAN’S DO IT BETTER” e per quest’anno tutto l’AVVV si è meritato la Medaglia d’oro per questo evento atteso da due anni e che ha onorato in maniera egregia.

Grazie a tutti – GOOD LUCK AND GOOD WIND

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.