Settembre Sul Lago 50th Edition

Si è conclusa domenica la 50esima edizione della regata “Settembre sul Lago”, le oltre 60 imbarcazioni chiudono la tre giorni con all’attivo 5 delle 7 prove previste con una gestione egregia delle condizioni meteo da parte del CDR nel week end dominato dall’alta pressione.

Anche se la classica termica del lago si fa attendere, sabato si riesce a terminare una prova per tutte le classi presenti,  con vento costante sui 10/12 kn classica direzione SSW

Domenica con una partenza mattutina da Alto Garda (segnale di avviso ore 9.00)  il CDR sapientemente coadiuvato dal  comitato organizzatore, riesce a posizionare il campo per la prova portata a termine solo dalle classi 470, Finn e Vaurien con vento da direzione NE intensità 6/8 kn fino a calare completamente annullando la prova dei veloci Melges 14.

Verso le 11.00 il comitato manda tutti a terra in attesa del vento previsto da SSW.

Bel colpo d’occhio a terra e in spiaggia nel vedere molte imbarcazioni e mezzi assistenza pronti per uscire nuovamente; ottimo momento di aggregazione – pur mantenendo tutte le cautele dato il momento – per scambiare chiacchere e impressioni anche tra equipaggi di classi differenti.

Nel pomeriggio il CDR esce per controllare la situazione, ormai raggiunto il tempo limite della partenza per l’ultima giornata come da Bando, tristemente torna a terra dichiarando chiuse le ostilità issando sull’albero dei segnali Intelligenza su Alfa.

Cominciano così le operazioni di traino delle imbarcazioni ai propri circoli di appartenenza e il ricovero dei mezzi assistenza impegnati nella manifestazione.

Premiazioni per tutti alle 17.30, per il classico rinfresco AVVV invece, appuntamento al prossimo anno a causa del protocollo Anti Covid-19.

Un particolare ringraziamento a tutti i soci dell’Avvv – mogli, figli, congiunti e contigui – sempre più numerosi e attivi nonché ogni giorno sempre più preparati a gestire situazioni sempre differenti!

Termina così la Stagione Regate dell’AVVV con all’attivo la Selezione Optimist di luglio, la regata nazionale Vaurien e Regionale 470 di Agosto e appunto Settembre sul Lago.

Ora Make Up per il nuovo anno per altri appuntamenti di rilievo primo tra tutti l’organizzazione del Mondiale Master 470 oltre novità che sveleremo presto sui nostri canali social che Vi invitiamo a visitare.

L’attività autunnale continua con i corsi di Vela e Windsurf per adulti a partire dal prossimo 19 settembre (maggiori info in sezione scuola vela)

Infine un in bocca al lupo e buon lavoro ai nostri soci Alessandro Rapetti e Alessandro Riatsch divenuti delegati zonali rispettivamente della classe 470 e della classe Vaurien.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.